mercoledì 11 febbraio 2009

cosa ne dite?

07/02/2009PadovaELUANA, OGGETTO DI UN PURO GIOCO DI POTEREdi Paolo Giaretta


Non ho preso finora posizione sul caso Englaro per rispetto alle diverse sensibilità presenti nei dirigenti ed elettori del PD e per rispetto del lavoro portato avanti dal gruppo del Senato, nella ricerca, in gran parte riuscita, di offrire al Paese soluzioni che in una materia così delicata contribuiscano a creare una coscienza condivisa e non ad arruolare in guerre ideologiche o religiose.
Il Paese ha bisogno di una classe politica capace di costruire le ragioni di una pace civile, a maggior ragione in materie che toccano così da vicino le coscienze individuali. C’è bisogno, in queste materie, di leggi che vengano sentite tali da tutti gli italiani, non di manifesti ideologici.
Le ultime scelte del Governo vanno oltre le scelte di merito. Si sta esercitando attorno al povero corpo di una donna un macabro esercizio senza pietà e senza rispetto della dignità umana. Un corpo, una persona che meriterebbe rispetto diventa l’oggetto di un puro gioco di potere. Come per distrarre l’opinione pubblica dalla difficile situazione del Paese, dai fallimenti dell’azione del governo, come per accreditarsi campioni della morale essendo

Nessun commento: